Stampa

Rino Cardone

torna

       
   

Rino Cardone

“ FASCI DI LUCE” 

Una pittura di impianto materico svolta a piene masse di colore quelle di Pietra Barrasso, che per la ricchezza di tinte della sua tavolozza cromatica suscita delle emozioni profonde nello spettatore.

L’Artista si è formata con Antonio CORPORA con il quale condivide la maniera di trattare il colore per velature sovrapposte nell’intento di voler suggerire un senso di profondità del quadro che si fa in questa  maniera specchio profondo di un suo sentire interiore.

Pietra Barrasso espone le sue opere in importanti Gallerie e Musei Nazionali ed Internazionali, in particolare negli Stati Uniti d’America.

La sua pittura evoca magiche  atmosfere come può essere un fascio di luce o il rosso di un tramonto trasposta però in una dimensione astratta che racconta un paesaggio dell’anima prima ancora che della natura nel quale prendono corpo e consistenza i segni di una personalità artistica dinamica, sertiva, attenta al contemporaneo di una pittura pittura che non potrà mai scomparire sotto i colpi della dimensione concettuale, relazionale o digitale che sia.

 
Alfio Borghese Marcello Carlino